Ernia del disco e protusioni cervicale

salve sono un ragazzo di 28 anni e da circa 20 giorni soffro di debolezza alle gambe mani rigide dolori al petto e un formicolio costante per il corpo essendo molto ansioso sono andato a vedere su internet i sintomi che o è la risposta non è stata tanto piacevole perché mi uscì la sla.da allora non vIvo più bene ci penso sempre così mi recai in ospedale dove mi feci tutti gli esami del sangue e tutto uscì negativo una tac alla testa negativa i dolori continuavano e ancora adesso ce li o sono sempre più stanco e così mi feci i a risonanza magnetica e mi anno riscontrato 2 protusioni alla zona cervicale c5 c7 con un riddrizzamento della colonna e un ernia lombo sacrale l5 s1 adesso vorrei sapere se tutti questi sintomi stanchezZe formicolio mani rigide possono essere causati da tutto ciò perché veramente o paura di avere qualcosa di brutto grazie mille aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è nemmeno pensabile che solo leggendo un referto si possa esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto, senza aver visto le immagini di TAC e RMN ma soprattutto senza averLa visitata. L'unico che può rispondere alle Sue domande è il medico che La ha interrogata, ascoltata e visitata e che poi ha richiesto tutti gli esami. Smetta di cercare i sintomi su internet perché se fosse sufficiente inserire in un computer 8-10 sintomi per avere la diagnosi sarebbe comodo anche per noi medici, ma purtroppo non è così, anzi questo è il modo migliore per alimentare l'ansia. Mostri quindi le immagini (e non il solo referto) della RMN e della TAC al medico che l'ha prescritte perché completi con esse la visita e decida il da farsi. In alternativa si faccia visitare da un neurologo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
A dire la verità mi sono rivolto a due neurologhi e mi anno detto due cose diverse perciò volevo u consulto da voi se si potrebbe trattare di quello o di qualcosa più grave perché non ci sto capendo più nulla chi mi dicdice una cosa chi un'altra e mi fanno solo mettere più paura grazie ancora per una vostra risposta
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha avuto due pareri discordanti da due specialisti che L'hanno interrogata, ascoltata e visitata e hanno visto le immagini, purtroppo non è pensabile che io solo leggendo il consulto possa fare diagnosi on line (cosa del resto esplicitamente vietata dalla Legge e dal Codice Deontologico). La sola cosa che posso consigliare è di cercare un terzo parere facendosi visitare da un neurologo ancora più bravo dei primi due. Ne parli con il Suo medico curante.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie della risposta appena gli parlerò gli farò sapere cosa mi dirà grazie ancora