Sollevamento peso, dolore e mancanza di respiro

Buongiorno,
Domenica ho sollevato un peso, ero in piedi e ho eseguito un movimento delle braccia da destra verso l'alto a sinistra. Ho sentito una fitta terribile all'altezza del diaframma che si irradiava fino alla schiena, mi mancava il respiro. E' durata poco questa sensazione, ma tutto il giorno ho sentito dolore al dorso sotto la scapola destra che si irradiava fino alle costole, era sopportabile l'ho sottovalutato continuando a svolgere i miei lavori. Mi sono auto medicata con Voltaren in pomata.
Ieri mentre mi vestivo, ho sentito un colpo secco e fortissimo alla spina dorsale che mi ha tolto di nuovo il respiro. Ma questa volta per un'ora sono stata ferma immobile, al minimo movimento facevo fatica a respirare, a parlare. Era come se il dolore partisse dalla spina dorsale e mi trafiggesse fino al diaframma. Piano piano si è attenuato e sono riuscita ad andare dal mio medico. Mi ha tastato spina dorsale e ventre, mi ha detto che è solo una conseguenza al trauma di domenica, e mi ha prescritto Oki e Tachipirina per due giorni, insieme a riposo e una rx rachide toracico dorsale per morfometria.
Ora riesco a muovermi più o meno agevolmente, ma in alcuni momenti da ferma mi vengono come dei crampi fortissimi sotto la scapola, che mi tolgono il respiro.
Mi chiedo se non sia il caso di farmi visitare da uno specialista, o anche un piccolo trauma in questa zona provoca così tanto dolore? La mia paura è che il mio medico non sia stato abbastanza scrupoloso.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Dalla sua descrizione, pare sia una stiramento muscolare che si risolverebbe con il riposo e antiinfiammatori al bisogno compresse e pomate. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!