Frattura quinto metacarpo post intervento

Egregio Professore, in seguito ad una frattura scomposta del V metacarpo dx mi sono sottoposto ad un intervento di sintesi percutanea con fili di K, ho tenuto il gesso per 30 gg coi fili poi rimossi questi, ho tenuto il mignolo immobile (con mezzo gesso) per una settimana. ora ho rimosso tutto e ho difficoltà a chiudere il pugno (il mignolo ha poca elasticità in chiusura) ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è l'impossibilità ad estendere il mignolo che risulta quindi angolato, anche se riesco a muoverlo ma l'escursione max della parte terminale non arriva al massimo. è normale?cosa devo fare?grazie infinite
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
una rigidità dopo un intervento di osteosintesi e la successiva immobilizzazione è un fattore abbastanza normale.ù
Si consigli con il chirurgo che l'ha operata circa l'eventualità di iniziare un protocollo di riabilitazione.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica