Alla coscia sx che si estende fino sotto al ginocchio ho provato diverse terapie consigliate dal

da alcuni giorni ho dolore alla coscia sx che si estende fino sotto al ginocchio ho provato diverse terapie consigliate dal mio medico di antidolorifici e antinfiammatori ma non ho avuto nessun risultato.Chiedevo un consiglio,quale può essere il mio problema quali esami posso fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il dolore alla coscia solitamente e' di origine muscolare quindi bisogna vedere se lei ha eseguito sforzi eccessivi negli ultimi giorni che la possano portare ad avere un sovraccarico muscolare.
Il dolore alla coscia, a volte, puo' derivare anche dalla colonna vertebrale a causa della compressione di una radice nervosa ad opera di una protrusione o di una ernia discale. Tuttavia, in questi casi, e' raro che il dolore sia solo alla coscia e non abbia una componente dolorifica anche a carico della colonna vertebrale.
Dolo l'insuccesso delle terapie proposte dal suo medico, le consiglio comunque una visita specialistica che e' la sola che puo' dirimere il dubbio tra le due ipotesi che le ho fatto. a quel punto una volta inquadrato il problema con un sospetto diagnostico concreto si partira' con gli esami specifici relativi a quel sospetto.
Cordiali saluti.
Roberto LEO

Dr. Roberto LEO