Urgente consulto risonanza magnetica ginocchio

Gentili dottori,
sono molto preoccupata del referto relativo alla risonanza magnetica che ho appena ritirato.
Sono una persona sportiva e in particolare gioco a tennis. Il primo intervento l'ho avuto nel 1992: una ricostruzione dei legamenti crociati anteriori. Da allora ne ho fatti altri 3. L'ultimo l'ho effettuato nel 2002. Da allora sono stata abbastanza bene ...ed ho continuato a praticare sport.
Questa estate, però, ho accusato dei dolori che mi hanno portata a fare una nuova risonanza, che di seguito riporto.
"L'esame è stato eseguito utilizzando sequenze SE e GE, T1 e T2 pesate, condotte secondo i piani di scansione assiale, sagittale e coronale.
Riferiti molteplici interventi chirurgici.
Segni di gonartrosi tricompartimentale.
Apprezzabili fenomeni degenerativi a carico del corno anteriore del menisco mediale.
Nei limiti la struttura meniscale esterna.
Il neo-legamento crociato anteriore appare di segnale diffusamente disomogeneo.
nella norma il legamento crociato posteriore ed il legamento collaterale esterno.
Modico ispessimento del legamento collaterale mediale nel suo tratto intermedio.
Nei limiti il tendine rotuleo.
Netta iperpressione esterna della rotula.
Disomogeneo ispessimento plicale nel contesto del corpo adiposo di Hoffa.
Condropatia di alto grado in sede femore-rotulea ed in sede femore-tibiale mediale.
Diffuso impegno sinoviale del pivot centrale con discreta quota di versamento fluido intra-articolare.
Indispensabile valutazione ortopedica e controllo RM evolutivo."
Vorrei sapere di che si tratta e che cosa dovrei fare.
Nell'attesa della vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Cara signora,

si tratta di un ginocchio...operato 4 volte.
Purtroppo l'artrosi e' una complicanza a distanza negli interventi di ricostruzione del legamento.
Dovrebbe essere piu' precisa sul tipo, localizzazione e caratteristiche del dolore per avere ulteriori informazioni.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com