Diritto di rivalsa

Salve,
sono uno studente che durante l'ora di educazione fisica ha riportato un infortunio il quale ha poi necessitato di:
1) intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, in seguito a lesione completa. Ricostruzione avvenuta con tecnica semitendinoso e gracile;
2) regolarizzazione del menisco mediale;
3) cruentazione del menisco laterale.
L'intervento l'ho affrontato nel mese di luglio, e nonostante non abbia ancora concluso con la riabilitazione l'Inail ha disposto la chiusura della malattia e ha eseguito perizia medico legale provvisoria.
l'inail dovrebbe risarcire il danno biologico, per il quale mi verrà a breve corrisposto un acconto, ma le spese e i rimborsi relativi alle terapie, ai tutori etc. mi verranno rimborsati dall'assicurazione della scuola; la quale ha affermato che provvederà a versare un risarcimento a titolo di danno biologico, indipendentemente da ciò che verserà l'Inail.
Il mio quesito è questo:
posso accettare il risarcimento dell'inail e quello dell'assicurazione della scuola?
esiste il pericolo del diritto di rivalsa?
Potrei chiedere inoltre a quanto in via approssimativa potrebbe aumentare la percentuale del danno da me riportato.
Confido in una Vs celere risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
perchè reinvia la richiesta cui si è già risposto?
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Si rivolga ad un medico legale per una perizia di parte.

Dr. M. Golia - medico legale Brescia.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona