Le fibre del legamento crociato anteriore inoltre non sono più riconoscibili lungo loro abituale

sono un' uomo di 38 anni alto 180 peso 72 Kg, il mio problema è il ginocchio dx, ho smesso di praticare calcio a livello agonistico circa 3 anni fa, ma ogni tanto pratico a livello amichevole, ed in uno di questi ultimi incontri il mio ginocchio ha fatto crak...
Desideravo una delucidazione riguardo il risultato della RM effettuata con un linguaggio per noi mortali più comprensibile, elenco il testo:
è presente una fissurazione trasversale obliqua completa del corno posteriore del menisco interno.
Il menisco esterno ha segnale RM omogeneo e regolare morfologia.
Si apprezza ispessimento delle fibre del legamento collaterale interno in esiti di interessamento traumatico distrattivo.
Le fibre del legamento crociato anteriore inoltre non sono più riconoscibili lungo loro abituale decorso in esiti di lacerazione subtotatle.
Le restanti strutture capsule-legamentose articolari hanno regolare intensità di segnale RM e decorso fisiologico.
rotula in asse con profilo cartilagineo articolare conservativo.
presenza di modesta falda di versamento intra-articolare.

Il sintomo post traumautico che avverto è nella parte bassa-anteriore del ginocchio dx solamente quando si distende comletamente, e sembra che ceda leggermente, infatti sono costretto a camminare in modo errato con la gamba non del tutto distesa.

Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Buon proseguimento di giornata
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quello che riferisce e dalla RMN emerge che lei ha una lesione del corno posteriore del menisco mediale e una lesione del legamento crociato.
Il fatto che non estenda bene il ginocchio è dovuto all'interposizione del frammento di menisco all'interno dell'articolazione.
E' opportuno che si faccia visitare da un ortopedico.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale