Legamento crociato allungato e sfibrato

esito risonanza aspetto lasso e parzialmente sfibrato del lca.normale i menischi ,i colaterali.e il tendine rotuleo.minima la reazione della sinovia.cosa posso fare o meglio cosa mi consiglia di fare?il fastidio che ho che la mattina a freddo sento degli scricchioli fastidiosi è come se mi scatta il ginocchio oppure dopo un po di tempo che sto fermo seduto o d inattività.nel tempo libero faccio ciclette e anche un po di corsetta.pero del resto non ho avuti cedimenti del ginocchio.sento solo dopo parecchio sforzo un po di debolezza nella parte tibiale della gamba da premettere che il lavoro che faccio è abbastanza pesante lavorando in fabbrica e stando per 8 ore in piedi e facendo anche movimenti di torsione ed altro.sicuro della vostra cortese attenzione la saluto e la ringrazio tantissimo per il vostro consiglio che mi dara dandomi molto aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente ritengo che gli scricchiolii siano dovuti ad una condropatia femoro - rotulea da confermare con una visita clinica cosi' come la ipotizzata lesione del legamento crociato.
Se i disturbi sono solo quelli che lei ci indica potrebbe incominciare con un programma di stretching abbondante della muscolatura dell'arto inferiore unitamente ad un programma di rinforzo isometrico della muscolatura stessa.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la vostra consulenza e le chiedo scusa di non averlo fatto gia prima in sede di risposta.Cordiali saluti e auguri di buon anno.