Dolore al ginocchio dopo caduta dalle scale

dopo caduta dal quarto scalino di casa circa un metro sono caduto sul ginocchio destro subito un dolore bruciante nella parte bassa esterna del ginocchio dopo circa 10 minuti riesco in qualche modo ad appoggiare la gamba a terra ma con un po di dolore mi metto a letto a riposo ma appena mi alzo il dolore e più forte di prima vado al pronto soccorso ove mi hanno fatto lastre ma mandato a casa poichè non fratture osse evidenziate ma il dolore specialmente se tenuto per un po fermo si ripresenta sempre forte ma più che altro è un bruiore intenso nella parte bassa esterna subito sotto al ginocchio e intorno a quella parte c'è un "rialzo" duro alto circa 1 cm e camminando la gamba e dura e un po girata all esterno e il dolore sempre intenso
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La descrizione del suo sintomo mi porta a pensare ad un trauma contusivo del nervo sciatico popliteo esterno, che decorre posteriormente alla testa del perone e innerva la zona dove lei avverte il bruciore.
Se il dolore persiste, si faccia ricontrollare.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta immediata eventualmente per questo problema che occorre fare? e di solito in quanto si risolve? è possibile una lesione di questo nervo? poichè nonostante il ghiaccio e pomata voltratrauma il bruciore non è mai calato in 2 giorni solo nella fase del riposo diminuisce quasi scompare ma non in tutte le posizioni la meglio è seduto ma al minimo movimento si ripresenta intenso come all inizio grazie stefano
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Credo che sia necessario fare una diagnosi dopo una visita clinica.
Si faccia ricontrollare, comunque se la mia ipotesi fosse giusta, il dolore dovrebbe regredire tra pochi giorni.
La saluto.