Un dolore ed un rigonfiamento poco sotto il ginocchio dx,dopo un ecografia

buonasera, circa un anno fà mio figlio di 11 anni lamentava un dolore ed un rigonfiamento poco sotto il ginocchio dx,dopo un ecografia
veniva diagnosticata un esostosi che a giudizio del medico che ha
effettuato l'esame non era preoccupante ma era utile effettuare una
radiografia per valutare meglio le dimensione della stessa, questa
è la risposta:PRESENZA DI ESOSTOSI UNICA,SESSILE E PEDUNCOLATA CHE
ORIGINA DALLA METAFISI DISTALE DEL FEMORE.Il medico di famiglia
mi dice che non è niente di grave e che devo ripetere il controllo radiografico tra un pò di anni per l'eventuale crescita data dallo sviluppo.Mi potete dare ulteriori informazioni in merito.
Grazie,Paolo da Siena
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
L'esostosi e' una lesione benigna dell'osso. Se e' in forma unica, all'eta' di suo figlio, puo' essere corretto monitorizzarne l'evoluzione e eventualmente, se dovesse continuare a dare problemi, decidere per una asportazione.
la saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egregio dott.Salis la ringrazio per la risposta.
L'unico problema che stà riscontrando mio figlio è quello del gonfiore della parte interessata quando fà attività fisica che assieme al dolore ha una breve seppur intensa durata.
La saluto di nuovo
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi che si puo' attendere. Farei una Rx tra sei mesi, sempre che le condizioni cliniche non cambino.
La saluto.