Il seguente referto

gentili dottori
ho forti dolori alla spalla dx e dopo svariati antidolorifici ho effettuato un'ecografia con il seguente referto.
segni di rotttura incompleta dell'inserzione craniale del sovraspinato.
non segni di rottura della cuffia.
assenti versamenti articolari.
potreste darmi qualche consiglio.

distinti saluti

pietro
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Pietro , esegua un consulto ortopedico.Dalla valutazione clinica della spalla, dalla funzionalità, dalla stabilità e da tanto ancora si valuterà come curarla.
Verosimilmente non essendovi una lesione completa, sempre secondo quanto dice il referto della ecografia, che non sempre corrisponde alla reale funzionalità della spalla, un trattameno conservativo con terapia farmacologica e fisiochinesiterapia potrebbe senz'altro andare bene.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per la cortese risposta