Una ecografia muscolotendinea,

Buongiorno,
a seguito dolore alla pianta del piede sx il Medico di base mi ha prescritto una Ecografia Muscolotendinea, con questo esito:
Marcata disomogeneità ecostrutturale all'inserzione calcaneare della fascia plantare che risulta ispessita e frastagliata nel confronto col dx.
Non borse patologiche.
Vista la mia ignoranza in materia mi aiutate a tradurre questo esito?
Vi ringrazio per l'attenzione
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente,

se il dolore che lei ha è a livello del calcagno probabilmente si tratta di una fascite plantare, che è una infiammazione di una fascia tendinea che unisce l'avampiede al calcagno. Spesso l'inserzione sul calcagno presenta una tendinopatia calcifica che ad una radiografia in laterale del piede viene chiamata "spina Calcaneare". si rivolga ad un ortopedico che tratta le patologie del piede per una cura adeguata che può essere plantari o solette, terapia medica, o infiltrazioni

mi tenga aggiornato
cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto in tempi brevissimi e con una spiegazione molto esaustiva, le manderò per conoscenza la risposta dell'ortopedico dopo la visita.
Distinti Saluti
Maurizio