Un dolore fortissimo alla fine della schiena, immediatamente sopra il gluteo destro, che peggiora

Sono una ragazza di 22 anni e da quasi 3 settimane mi alleno quotidianamente in una squadra di calcio femminile. Da qualche giorno ho iniziato ad avvertire un dolore fortissimo alla fine della schiena, immediatamente sopra il gluteo destro, che peggiora anche solo camminando. Ho provato a prendere un Oki ma non ha dato gli effetti sperati. Oggi ho detto all'allenatore del dolore e mi ha consigliato dapprima di fare un riscaldamento leggero, senza palla; poi abbiamo fatto una partitella durante la quale il dolore si è irradiato per tutta la parte anteriore della coscia destra, rendendomi quasi impossibile la corsa per il forte male che avvertivo. Essendo il mister una persona abbastanza esigente, ho continuato a forzare fino alla fine dell'allenamento. Ora mi chiedo: può essere una forma di lombosciatalgia? Se sì, come posso comportarmi, visto che nonostante gli abbia comunicato il dolore il mister mi fa allenare comunque? Posso rivolgermi al medico sportivo della squadra di mia iniziativa, visto che il mio medico di base si trova nel paese in cui risiedo, distante più di 100 km? Ho paura che continuando ad allenarmi ogni giorno peggiori solo la situazione, e in ogni caso con questo dolore fortissimo non riesco a correre e a rendere come vorrei. Grazie di cuore in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
La sua è verosimilmente una lombocruralgia, cioè a partenza dalla schiena ed interessando un altro nervo : il nervo crurale. Si faccia visitare da uno specialista ortopedico.
E non faccia sforzi in questa fase di lombocruralgia e esegua una radiografia del rachide lombosacrale.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua celere ed esauriente risposta. Posso chiedere al medico della squadra di farmi l'impegnativa oppure serve necessariamente quella del medico di base? In alternativa posso rivolgermi a un ortopedico privato senza l'impegnativa? La ringrazio ancora.