Scoliosi possibile ernia al disco?

Salve, premetto che sono un ragazzo di 19 anni e non ho mai praticato sport in modo continuo, ultimamente ho avuto e tutt'ora ho mal di schiena. Ne ho parlato col nio dottore che mi ha fatto fare una radiografia, dalla quale è emerso che ho una lieve scoliosi lombare e dismetria degli arti inferiori di 10mm. Il medico in pratica mi ha detto che non può ne migliorare ne peggiorare, però siccome continuo ad avere mal di schiena( che non è un dolore intenso, ma fastidioso) mi è sorto un dubbio: è possibile che abbia anche ernie al disco o altre cose simili ( sul referto c'è scritto spazi interdiscali normali) o è una mmia fissazione? Cosa dovrei fare per farmi passare il mal di schiena oltre al plantare? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Le scoliosi di entità lieve generalmente sono stabili, di natura non evolutiva. Per il momento, ti consiglio di seguire i consigli del tuo medico, dato che è al corrente del tuo quadro clinico-radiografico, chiedendogli se secondo il suo parere potrebbe essere utile oltre che il plantare anche un ciclo di cure in ambito fisioterapico + esercizi di rinforzo della muscolatura addomino-pelvica. Se la sintomatologia dovesse persistere nonostante i consigli del tuo medico e le cure eseguite ti consiglio di effettuare una valutazione specialistica.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com