Intervento via endoscopica sindrome di haglund

Buongiorno, mia suocera soffre da febbraio di un forte dolore al tallore con infiammazione del tendine di Achille e borsite. Dopo lastre e risonanza magnetica ha fatto terapie di ionoforesi, ultrasuoni, onde d'urto e per finire 3 infiltrazione, ma purtroppo senza nessun esito.
L'ortopedico da noi contattato ci ha detto che l'unica soluzione per risolvere il problema è un'operazione. Ho letto che esiste un tipo di intervento in via endoscopica.
Chiedo se chiesto tipo di intervento può essere meno traumatico visto che mia suocera a 78 anni e soffre di problemi vascolari, ipertensione ed è anche in sovrappeso. Siamo preoccupati per il recupero post operatorio.
Mi può indicare il centro più vicino a Pavia che effettua questo intervento?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, Va valutato ogni parametro clinico ed ogni esame per immagini con attenzione pe r fare diagnosi e satta e stabilire il percorso terapeutico più valido, anche per tale patologia. I colleghi ortopedici del Policlinico S. Matteo di Pavia dovrebbero senz'altro fare questi trattamenti.
Auguri

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -