Una risonanza magnetica al ginocchio sinistro

Buonasera sono un ragazzo di 20 anni e ho sempre praticato sport, sopratutto calcio. Adesso, nonostante a causa dell'università pratichi pochissimo sport, ho cominciato ad avvertire del dolore nella parte superiore della tibia; il dolore lo avverto solo toccando la zona in questione oppure mentre corro o gioco a calcio (attività che adesso non pratico più da due mesi). Ho eseguito una risonanza magnetica al ginocchio sinistro e l'esito è il seguente:
Dismorfismo entesico tibiale del rotuleo, per esiti di Osgood-Schlatter stabilizzati. Modesta entesite basso grado patellare del rotuleo, con minima reattività della corticale insertiva, senza lesioni. Note edematose dei crpi di Hoffa in sede sottorotulea. Basculle laterale di rotula, con alterazione di segnale del panno condrale retrorotuleo per condropatia di grado 1-2A senza fissurazioni nè perdita di materia nè sofferenza dell'osso subcondrale. Screzio fluido nel recesso retro rotuleo, con reattività della plica medio patellare. Nei limiti i legamenti crociati, i legamenti collaterali, il tendine quadricipitale, le cartilagini meniscali e pericondriloidee, non immagini cistiche nel cavo popliteo.
Vorrei sapere che terapia mi consigliate. Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
P.S. Sono in possesso di documentazione informatica della risonanza magnetica.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se, come sembra, il suo dolore e' da riferire al tendine rotuleo, le consiglio una terapia medica e fisioterapica. Ci sono altri elementi, plica mediopatellare e condropatia rotulea, ma non mi sembrano correlati ai suoi disturbi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com