Dolori al ginocchio

Sono una signora di 69 anni, e da tempo soffro di dolori alle ginocchia, la cosa insolita è che il dolore compare solo quando sono a riposo, mentre appena comincio a camminare i dolori spariscono.

Cosa potrebbe essere? Come mi consigliate di procedere?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Comincio con il dire che dai dati che lòeggo nella sua scheda lei e' in sovrappeso sia pure leggero e, purtroppo cio' puo' influire sul ginocchio.
E' possibile che una articolazione che non viene mossa possa dare dolori in quanto il movimento e' poer ogni articolazione benefico in quanto stimola la produzione di liquido sinoviale (il lubrificante naturale delle ginocchia).
Potrebbe, il condizionale e' d'obbligo, essere una lieve condropatia. Esegua due sedute in settimana in piscina in cui eseguire nuoto a stile libero e dorso nonche' con tavoletta.
Esegua una seduta al giorno di "stretching" per la muscolatura degli arti inferiori.
Se il sintomo persiste utile una visita clinica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO