Una sospetta meniscopatia mediale riscontrata dal mio ortopedico

Buongiorno dieci giorni fa mi sono sottoposto a Tc ginocchio sx x una sospetta meniscopatia mediale riscontrata dal mio ortopedico.(In precedenza mi ero già sottoposto a Rmn che non aveva evidenziato alcun problema)
Sono in attesa di valutazione ortopedica degli esiti e volevo, se possibile , avere un parere su questi avendo la visita solo il 22 p.v.
Di seguito riporto quanto indicato su Tc ginocchio Sx:
"Quesito clinico: sopsetta meniscopatia mediale
Esame eseguito con scansioni a collimazione mm 1 a livello del comparto meniscale e mm 2 a livello dei distretti legamentosi e femoro-rotulei.
Regolari i legamenti collaterali.
Aspetto sfumato del punto d'angolo postero-interno a ridosso del corno meniscale, reperto possibile espressione di fatto lesionale cronico menisco- capsulare.
Menisco esterno esente da alterazioni apprezzabili.
Regolari i legamenti collaterali.
Legamenti crociati continui.
Non significativo versamento endo-articolare.
Mantenuto il defilè femoro-rotuleo.
Trofismo osseo regolare."

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
al di la' dei tecnicismi espressi nel referto che lei pone alla nostra attenzione posso dirle che sostanzialmente non vi e' nulla di serio all'interno del suo ginocchio.
Una RMN sarebbe piu' precisa tuttavia lei ci riferisce di averla gia' eseguita dunque siamo tranquilli.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO