Lo sforzo che ho fatto sul ginocchio dx mi abbia procurato qualche lesione

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 23 ANNI. DALLO SCORSO APRILE HO DEI DOLORI AL GINOCCHIO DX.PRECISO CHE HO SUBITO GIA' DUE INTERVENTI AL GINOCCHIO SX E CHE PROBABILMENTE LO SFORZO CHE HO FATTO SUL GINOCCHIO DX MI ABBIA PROCURATO QUALCHE LESIONE. HO FATTO LA RISONANZA MAGNETICA E IL RISULTATO DEL REFERTO MI DICE:
MODESTA FALDA DI VERSAMENTO ENDOARTICOLARE;
IPERSEGNALE LINEARE GRADO III CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE;
LCA ASSOTTIGLIATO E SFIBRILLATO;
LCP ANGOLATO E DISOMOGENEO;
NON EVIDENTI ALTERAZIONI DI SEGNALE A CARICO DELLA SPONGIOSI DEI SEGMENTI SCHELETRICI ESAMINATI;
REGOLARE IL T.ROTULEO E LA PORZIONE VISUALIZZATA DEL T. QUADRICIPITALE.
MI SAPRESTE DIRE SE E' UN PROBLEMA CHE DEVO PORTARMI AVANTI O SE E' DA OPERARE?
POSSO FARE ATTIVITA' FISICA? POSSO CORRERE?
C'E' QUALCHE CURA CHE POSSA GUARIRMI?
GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La RMN mostra una patologia meniscale. Quale sia il grado e, soprattutto, la corrispondenza con i suoi dolori puo' dirlo solo l'ortopedico che la visita.
Ne consulti uno e ci faccia sapere.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Utente
LA RINGRAZIO DELLA RISPOSTA DOTTORE.VOLEVO CHIDERLE OLTRE AL MENISCO, C'E' QUALCHE ALTRA COSA CHE NON VA? HO COSI PAURA DOPO I DUE INTERVENTI ALL'ALTRO GINOCCHIO. VI RINGREZIO ANCORA PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE APPENA MI CONSULTO CON IL MIO ORTOPEDICO LA INFORMERO' SENZ'ALTRO.
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi di no, il resto mi sembra nella norma. Non darei peso all'immagine del crociato, visto che lei non riferisce traumi importanti.
Il versameni endoarticolare puo' essere secondario alla patologia meniscale descritta.
La saluto.
[#4]
Utente
LA RINGRAZIO DOTTORE NON SA COME MI HA DAO SOLLIEVO LA SUA RISPOSTA. LA RINGRAZIO ANCORA.