Lesione cartilaginea alla caviglia

Salve, ho subito un infortunio durante una partita di calcio alla caviglia. Inizialmente pensavo si trattasse di una distorsione come tante,ho lasciato passare un qualche settimana ma il dolore non passava.ora sono passati 5 mesi. Dopo visita ortopedica ho eseguito una RM dalla quale risulta che "in corrispondenza dell'angolo supero-esterno del domo astragalico si apprezza una piccola lesione osteocondrale a carattere erosivo a cui si associa minima quota di versamento che distende la capsula articolare.Ligamenti regolari."
E' grave?è necessario un intervento?gli interevnti alla cartilagine sono difficili come leggo su internet? prima di questo eventuale intervento è consigliabile tentare la strada della fisioterapia,con magnetoterapia o altro?specifico che il mio obiettivo è quello di tornare all'attività sportiva vista la mia giovane età.
grazie in anticipo
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Ma è stata contenuta la caviglia con apposito bendaggio?
Dopo quanto tempo dall'infortunio è stata eseguita la RMN?
Distinti saluti
[#2]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
prima di pensare alla chirurgia ci sono altre cose che possono essere fatte... non specifica se la risonanza è recente o risale all'epoca del trauma....? bisogna fare una valutazione attenta....spesso queste lesioni hanno un esito positivo...ma credo che in questi 5 mesi non abbia eseguito i passi giusti....le conviene sentire uno specialista in merito....come ho già detto vanno eseguiti prima altri passi prima di pensare alla chirurgia.....

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#3]
Utente
Chiedo scusa se ho omesso dei particolari..
Dunque,dopo l infortunio non ho eseguito particolari bendaggi e la RMN risale a qualche giorno fa,quindi a circa 5 mesi dall'infortunio.
Grazie mille per le vostre risposte.