Lesione ii grado legamento collaterale mediale

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e durante una partta a calcio ho avuto una distorsione al ginocchio destro con lesione di II grado al LCM senza versamento articolare; dolore su inerzione femorale del legaento, lachman negativo e stress in valgo ++.
passate 2 settimane con tutore a 30° nn vedo grossi migliorameti, in quanto a causa del dolore il ginocchio si può piegare fino a 90°.
adesso (dopo 2 settimne con tutore a 30°) ho messo tutore mobile da tenere per una settimana... la mia domada è: io, mettendo il ginocchio in certeposizioni lo sento poco stabile, come se "dondolasse" all'interno è normale?, e poi: è giusta la cura??
ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il trattamento in genere consiste nell'uso di tutore con motilità 30°-90° con carico parziale per 15 gg. La cura infatti è giusta, se è giusta la diagnosi. Tuttavia tenga presente che deve evitare l'iperestensione del ginocchio e le rotazioni esterne per almeno un mese. Tutto ciò se la lesione è di 2° grado. Se la sensazione di lassità è importante occorre accertarsi che non si tratti di una lesione più complessa. Riferisca al Suo ortopedico questa sensazione in modo che possa controllare (e sicuramente tranquillizzarLa)
Ci faccia sapere gli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it