Lesione cuffia rotatori

in seguito ad una caduta risulta dopo un ecografia eseguita un anno dopo perchè il dolore persisteva: rottura completa focale del tendine sovraspinoso con importante versamento intralesionale e nella borsa mucosa sottoacromiale frattura inveterata del tendine del sottoscapolare, rottura del tendine del campo lungo del bicipite con versamento intracompartimentale.
A questo punto mi hanno dato appuntamento dall' ortopedico che mi ha già fatto precedentemente delle infiltrazioni. Vorrei sapere qual' è il mio problema descritto in parole povere e quale la tecnica da seguire per poter avvivare a aguarigione
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La diagnosi ecografica a mio giudizio deve essere confermata da una Risonanza Magnetica Nucleare.
Infatti, vista la sua "giovane" eta' ci sarebbe da pensare seriamente alla necessita' di una sutura chirurgica della lesione.
Eviterei in ogni caso le terapie infiltrative che personalemente utilizzo in pochi casi selezionati in cui il paziente ha una sintomatologia dolorifica estremamente acuta.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO