Lo piego che quando lo stendo

Buonasera,
il 30 di novembre a causa di una caduta sui pattini prendo una botta al ginocchio sinistro e vado al pronto soccorso,mi vengono fatte le lastre dove risulta niente di rotto solo un trauma e mi viengono dati 7 giorni dove stare a riposo,l'uso delle stampelle e l'uso della ginocchiera in seguito.
Seguo tutte le indizazioni datemi ma al 5° giorno di riposo il gonfiore ed il dolore peggiorano vistosamente e ritorno al pronto soccorso qui vengo visitata più accurtamente,fatte lastre e vengo fasciata con altri 15 giorni di assoluto riposo,ghiaccio,antidolorifici e stampelle e con il controllo dall'ortopedico.
Il 15 di dicembre faccio il controllo e mi dicono che sospettano una lesione del menisco laterale mi danno altri 15 giorni di riposo e l'uso delle stampelle e il 6 di febbraio ho la risonanza magnetica.
Ho ancora dolori forti alla parte dietro del ginocchio sia quando lo piego che quando lo stendo e inoltre avverto dolore alla rotula.
Secondo lei può trattarsi realmente di una lesione del menisco? se fosse realmente cosi si deve operare per forza?
La ringrazio in anticipo per una sua eventuale risposta in merito.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
mi sembra essenziale eseguire una Risonanza Magnetica per fare diagnosi esatta.
Si in effetti la sua storia puo' far pensare ad una lesione meniscale.
Mi sembra eccessivo il tempo di attesa per la esecuzione della RMN al ginocchio.
Provi in altri centri convenzionati, sono convinto che dopo un po' di telefonate otterra' un appuntamento piu' ravvicinato rispetto al 06/02.
Ci faccia sapere appena lo avra', l'esito della RMN.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta velocissima sono riuscita ad averla al 26 di questo mese soprattutto perchè il dolore è persistente ed è come se mi bruciasse e il gonfiore non diminuisce.
Ma secondo lei posso continuare a prendere gli antidolorifici? mi hanno dato il nimedex 400 mg.
La ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
BENE.
Sono contento sia riuscita ad anticipare la data della RMN!
Continui a prendere anti-dolorifici solamente se ha ancora molto dolore.
si ricordi che il ghiaccio e' il miglior antidolorifico essendo di origine totalmente naturale.
Ci faccia conoscere l'esito della RMN.
Cordiali saluti.