Richiesta di parere a titolo informativo!

tempo fa ho cominciato a sentire un fastidio all'altezza del ginocchio dx,fastidio che io notavo nell'eseguire esercizi di affondo dello stesso ginocchio!mi sono recato in visita all'ortopedico e mi ha diagnosticato una borsite alla zampa d'oca!per i primi tempi ho assunto un'antinfiammatorio ma ovviamente nn ha dato risultati!ho fatto l'ecografia al ginocchio dx e risultava la famosa borsite alla zampa d'oca l'ortopedico a quel punto ha optato x farmi 2 infiltrazioni dirette nel punto cn cortisone e anestetico a quel punto nn avevo piu quel fastidio di cui prima.in seguito con il passare dei giorni quel fastidio si e' ripresentato allora ho deciso di fare la risonanza magnetica per vederci meglio,l'esito della R.M.N.dice:non si apprezzano lesioni traumatiche delle cartilagini meniscali.nella gola intercondiloidea il crociato anteriore appare assottigliato per esito di una distrazione parcellare.reazione sinoviale fluida occupa il pivot centrali.nei limiti il crociato posteriore.come di norma i legamenti collaterali.minimo versamento endoarticolare.edematose le pliche sinoviali.a questo punto le chiedo cosa sia opportuno fare d'ora in poi....certo di una sua soddisfacente risposta le porgo i miei piu cordiali saluti!
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Sicuramente della riabilitazione... dalla RMN si evidenzia una distrazione del LCA. Potenzi il quadricipite e il fastidio dovrebbe andar via.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie tante dott.michele milano le sue informazioni sono molto utili e le terro' in considerazione!magari per avere piu pareri sottoporro' il mio caso a piu ortopedici ma cmq coloro che ho contattato fin ora mi hanno dato risposte come la sua ma anche vaghe di tipo si deve operare........lei cosa mi dice a riguardo?in base alla sua risposta se nn dovesse passare cosa mi consiglia di fare?inoltre per potenziare il quadricipite va bene fare uso di bicicletta?oppure quali altri metodi per la riabilitazione?contentissimo di una sua risposta la ringrazio anticipatamente!buon lavoro
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Se l'esame clinico corrisponde a quanto descritto in RMN non vedo gli estremi per un intervento chirurgico.
Per potenziare il quadricipite faccia riferimento a un buon fisioterapista
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per la sua controrisposta!volevo chiedervi un'altro parere circa l'uso della bicicletta:posso usarla ovviamente cominciando con ritmi blandi?e mi farebbe bene la bici per potenziare il quadricipite?comunque grazie per i suoi consigli!buon lavoro.
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Sicuramente si...