Lo specilista ortopedico dice che se fosse stato il suo ginocchio non lo avrebbe fatto operare

BONGIORNO SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI DA UNA DECINA DI ANNI SVOLGO UN LAVORO CHE MI PORTA A SOLLECITARE LE GINOCCHIA TRE SETTIMANE FA SON RIMASTO BLOCCATO MENRTE MI RIALZAVO BLOCCO DELLA GAMBA FORTE DOLORE DOPO TUTTI GLI ACERTAMENTI ECCO I RISULTATI DELLA RISONANZA LESIONE A MANICO DI SECCHIO DEL MENISCO MEDIALE CON LEMBO MENISCALE SITUATO CENTRALMENTE NORMALE IL MENISCO ESTERNO ED I LEGAMENTI CROCIATI REGOLARI I COLLATERALI TENDINE ROTULEO DI TIPO CORTO CON POSIZIONE RELATIVAMENTE BASSA DELLA ROTULA MODESTA QUANTITA DI LIQUIDO ARTICOLARE LO SPECILISTA ORTOPEDICO DICE CHE SE FOSSE STATO IL SUO GINOCCHIO NON LO AVREBBE FATTO OPERARE DI ASPETTARE ANCORA UN PO E DI FARE 10 SEDUTE DI FISIOTERAPIA CHE HO INIZIATO OGGI ORA MI CHEDO CHE COSA POSSO FARE? INTANTO IL MIO GINOCCHIO FA ANCORA MALE E ZOPPICO ANCORA GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Non operare una lesione a manico di secchio?
Non sono assolutamente d'accordo.
Ho scritto su questo sito un articolo sulla patologia meniscale, se le interessa puo' trovarlo qui.

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie tante e stato velocissimo nel rispondermi... volevo sapere se posso temporeggiare perchè a dicembre o un impegno all'estero e dovro affrontare un viaggio di 12 ore a cosa posso andare incontro? mi passera'...grazie sono sardo anche io..
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Rischia solo ulteriori episodi di blocco articolare, se si opera adesso credo che per dicembre possa tranquillamente andare all'estero.
La saluto.
[#4]
dopo
Utente
salve seguendo il suo consiglio dovro affrontare l'intervento verso metta' mese di novembre ora il mio problema e che sto perdendo tanto tono muscolare la gamba semre piu si ristringe posso uttilizare l'elettrostimolatore? sono ancora ideciso se poter andare il 2 di dicembre all'estero... grazie tante per i suoi consigli la saluto..
[#5]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Puo' usarlo tranquillamente, se si opera a meta' novembre il viaggio del 2 dicembre e' proprio al limite dei tempi di recupero.
La saluto.
[#6]
dopo
Utente
scusi ancora se la disturbo... da quando sto adoperando l'elettrostimolatore il dolore mi sta passando parecchio ma come e' possibile? 22 sono i giorni dopo l'intervento e prima del viaggio all'estero che dovro affrontare basterano? o dovro rimandare grazie tante la saluto
[#7]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Non so come sia possibile, credo che la diminuozione del dolore dipenda dal fatto che attualmente il menisco e' nella sua sede normale.
Il recupero e' estremamente individuale, 22 giorni potrebbero bastarle, ma non posso dargliela come garanzia.
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
salve dottore son stato operato il 10 novembre.. oggi sono andato al controllo tutto ok non mi hanno neanche medicato.. sto faccendo l'elettrostimolatore 4 volte al giorno è ho ripreso a guidare la macchina.. che consigli mi puo dare in merito? non riesco ancora a piegarlo del tutto le stampelle le sto ancora adoperando ma sempre di meno tra dieci giorni devo partire all'estero....mi hanno estratto gran parte del menisco mediale non sento alcun dolore solo quando lo piego del tutto grazie tante e scusi se la disturbo...