Trauma al ginocchio

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni e 6 giorni fa sono caduta, scivolando su un tappeto, non battendo direttamente le ginocchia a terra ma da quel momento il ginocchio sinistro mi si è lievemente gonfiato. Ho preso per 5 giorni, una volta al giorno l'oki (giacché il medico di base lo prescrisse a mia madre per un simile trauma sempre al ginocchio) e ho fatto impacchi di ghiaccio per 2 volte al giorno, ogni giorno fino ad oggi. Il gonfiore non è eccessivo ma c'è, inoltre riesco a piegare il ginocchio ma se lo piego troppo o sto troppo in piedi comincia a farmi male e a darmi fastidio. Ho paura si potesse essere formato del liquido all'interno o rotto qualcosa. È possibile? Cosa potrei fare per risolvere la situazione? Grazie.
In attesa di risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccauro Ortopedico 7 2
Se il riposo, la crioterapia e la terapia farmacologica non ha risolto il problema il consiglio è di Farsi visitare da uno specialista ortopedico che effettuerà test clinici per valutare eventuali danni intra articolari ed eseguire una Risonanza Magnetica che aiuta a porre una diagnosi più certa.
Fatta la diagnosi si può intraprendere il giusto cammino terapeutico ( fisioterapia, chirurgia).

Dr. Giuseppe  Maccauro