Ingrossamento dei tendini perionieri

Sono una signora di 44 anni, affetta da10 da les,dopo tanto dolore alla caviglia del piede destro,sotto consiglio del medico generico, ho effettuato una ecografia muscolo tendinea e si è documentato un lieve ingrossamento dei tendini peronieri che appaiono sede di modica disomogeneità della ecostruttura a carattere degenerativo.Non si rilevano lesioni, vi si associa un minimo film fluido nella guaina di scorrimento.Spesso la caviglia si gonfia e diventa dolente. Per favore non so cosa fare a chi rivolgermi mi aiuti a risolvere almeno questo problema. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile signora,
l'ingrossamento che e' stato evidenziato all'esame ecografico non mi sembra di natura rilevante nel senso che non e' associabile a nessuna patologia specifica della caviglia ne' tantomeno al LES.
Importante e' capire clinicamente il punto del suo dolore e programmare una terapia fisica adeguata (laserterapia, ionoforesi, cerotti antiinfiammatori).
Utile percio' che lei faccia vedere ad uno specialista la sua caviglia in un periodo di dolore.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
Utente
grazie mille dottor Leo. Seguirò senza ombra di dubbio la sua indicazione.
cordiali saluti e mille grazie ancora