Forte dolore alla spalla destra

Scrivo per avere informazioni sui metodi di cura di una forte contrazione muscolare!!
Io gioco a pallavolo e sono fermo da circa 20 giorni per una forte contrazione muscolare alla spalla destra, rimediata un paio di settimane fa, ma non so se per un colpo di aria o qualche brusco movimento!!
Il forte dolore prende lato destro del collo, spalla destra, parte alta del braccio destro e poi sento uno strano formicolio, intenso e continuo, al pollice della mano destra!!
E' normale questo formicolio? Come lo dovrei curare? A cosa è dovuto?
Sono stato in pronto soccorso e mi hanno dato una cura a base di antinfiammatori, schiuma scaldante cutanea e tranquillante per la notte, per una settimana!!
Inoltre, vedendo che il dolore non cessava a diminuire, ho provato una particolare terapia, realizzata con una macchina detta HER 901, che tramite un particolare flusso di ioni, dovrebbe riequilibrare le fascie muscolari della schiena e sciogliere la contrazione!!
E' una terapia efficace? è applicabile al mio caso?
Dopo una settimana di antiinfiammatori e una seduta con questo macchinario, il dolore è in parte diminuito, ma continua a farsi sentire!!
Dovrei continuare la terapia con la macchina HER 901?
Come dovrei continuare a curarmi? Come posso far passare il forte formicolio al dito?
Ringrazio anticipatamente per la risposta!!
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente le hanno fatto anche una rx del rachide cervicale, perchè la sensazione di formicolio potrebbe essere associata ad una sofferenza dei dischi intervertebrali, ed in tal caso sarebbe opportuno eseguire una rmn qualora i sintomi non si risolvessero.
si faccia visitare da uno specialista per valutare se non fosse il caso di intraprendere una terapia cortisonica.

mi tenga aggiornato

cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua risposta!!
Al pronto soccorso mi hanno consigliato di fare una radiografia del rachide cervicale dx. Ho già fatto l'impegnativa e ho l'appuntamento per la radiografia il giorno 21 ottobre.
In seguito alla radiografia la aggiornerò sul risultato in modo tale da avere ancora un suo parere, se possibile!!

In cosa consiste esattamente la sofferenza dei dischi intervetebrali?
è una sintomatologia grave?
Consiste in uno schiacciamento dei dischi, in uno stato di pre-schiacciamento oppure in un più semplice affaticamento delle vertebre in quella specifica zona?
è curabile tale problema con dei massaggi o con la terapia eseguita tramite il macchinario HER 901?
Come potrei curare efficacemnte e in maniera risolutiva questo disturbo?

La ringrazio per la sua gentilissima disponibilità!!
Cordiali saluti!!

Alessandro