Frattura base v metatarso: post-operazione

Salve,
venerdì 11/10/08 ho subito l'osteosintesi con vite per una frattura alla base del V metatarso piede sinistro. Dopo la dimissione dall'ospedale sto proseguendo terapia antibiotica (UNASYN 1,5 x 2 die) e clexane 4000. Ho il piede fasciato e sulla fascia un gambaletto di gesso tagliato nella parte anteriore. Il gesso è molto pesante e quando non tengo la gamba appoggiata il peso grava sul piede e mi fa molto male anche se cammino con le stampelle senza caricare. Secondo voi è normale? Se si, quando di norma scompaiono i sintomi dolorosi dopo questo tipo di interventi? Devo evitare del tutto di camminare?
Grazie in anticipo per il vostro parere.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Si e' normale. Tenga il piede sollevato il piu' possibile, vedra' che sentira' progressivamente meno dolore.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com