Chiarimenti su rmn bacino

Mia madre 60enne lamenta forti dolori all'anca sinistra e lievi all'anca destra ed a tutto il bacino.
Ieri è stata sottoposta a RMN bacino coi seguenti risultati per i quali richiediamo un chiarimento al fine di comprendere meglio la situazione in termini semplici e di valutare possibili rimedi, grazie:

RISULTATI:
- Non segni diretti o indiretti di necrosi vascolare delle teste femorali;
- Presenza di piccolo versamento di calibro a livello di entrambe le articolazioni coxo-femorali;
- Non evidenti alterazione dei piani muscolari;
- Presenza di minima irregolarità della cartilagine acetabolare a livello anteriormente sia a destra che a sinistra;
- Non significativa alterazione delle teste femorali.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dalla RMN non si evidenzia nulla di particolarmente grave. C'è un po' di versamento articolare che può far pensare a un processo infiammotorio di lieve entità, ma nulla di più.
Sarebbe opportuno eseguire una visita specialistica onde valutare l'origine di questi dolori.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dott. Milano,
La ringrazio per la cortese spiegazione, ho già consigliato a mia mamma di prenotare una visita al fine di poter approfondire la questione e valutare la migliore soluzione per una possibile guarigione.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Tanti auguri