Piedi doloranti e circolazione

Sono un ragazzo di 23 anni e da due anni ho iniziato ada vere problemi di circolazione alle gambe con conseguenti problematiche connesse. All'inizio era legato solamente a gonfiore, fragilità capillare. con insufficienza venosa. Ho provato a prendere il venoruton e a portare i calzini a compressione, ma portando 48 di scarpe ho dovuto prendere il 45-46.
da 6 mesi a questa parte il problema si è complicato ulteriormente, nonostante la visita angiologia con l'ecodoppler dove non è emerso niente, mi è stata consigliata una visita di postura. A gennaio ho fatto una visita da un fisiatra il quale mi ha detto che ho un piede piatto di secondo tipo(o grado)e che il piede non pompa più il sangue come dovrebbe. Premetto che sono costretto a tagliare l'elastico ai calzini che si rivelano essere vere armi, e che tutte le volte che sto fuori casa sono limitato nel muovermi, perchè insorge subito dolore ai piedi e stanchezza, anche al risveglio la mattina.
Il fisiatra mi aveva detto di comprare le scarpe MBT, http://www.mbt-info.com/index.php?active_country=11 da comprare presso il centro in cui mi sono rivolto, e lui il reaposabile italia (leggendo sul sito), e dopo un mese mi avrebbe fatto la baropodometria per vedere eventualmente se fare un plantare.
Non ho acquistato le scarpe da 200euro, ma preferisco accertarmi che la cura che farei sia quella giusta.
Vorrei riacquistare la mobilità che avevo prima.

spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio problema.

Grazie

Distinti saluti
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Non è molto normale che a 25 anni si presentino problemi circolatori ai piedi, tutti quelli con alterazioni di postura e piede piatto che farebbero? Giusto inquadrare la postura, con una pedana computerizzata, ma non credo che il suo problema risieda completamente nel piede piatto, ma in una patologia generale che va indagata. Esegua nel frattempo:
emocromo e formula, piasrine, esame urine completo,
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
cANCA, pANCA, ENA (Ab ati nucleo specifici)
AMA (Ab anti mitocondrio)
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
· ANTCORPI ANTI-GANGLIOSIDI GMi lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
Saluti
moschinialberto@medicitalia.it