Visita ortopedica tutte con esito negativo

sera,
sono una donna di 41 anni sono alta 158 e peso 56 kg. da qualche anno soffro di dolori alla pianta dei piedi più precisamente nella parte superiore della pianta alla base delle dita. Il dolore quasi scompare in inverno per diventare molto forte d'estate. Il dolore è sempre presente sia quando porto le scarpe che quando sono scalza sia a riposo che in movimento. Quando sto seduta in posizione corretta qualche volta avverto un formicolio sia nei piedi che nei polpacci che mi cessa quando mi alzo e cammino. I polpacci mi sembrano sempre contratti come se stesse partendo un crampo.
Calzo scarpe comode e basse mai con i tacchi.
Mi sono sottoposta a rx, eco, risonanza magnetica, elettromiografia, visita ortopedica tutte con esito negativo.
Questo dolore che si accentua moltissimo d'estate potrebbe dipendere da una cattiva circolazione o a qualcosa di muscolare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente, gentile signora, il tutto potrebbe dipendere da una patologia venosa anche lieve degli arti inferiori. Consulti uno specialista angiologo e faccia un'ecodoppler agli arti inferiori.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -