Tutti questi sintomi possono essere cervicale

Salve sono una ragazza di 23 anni e da circa sei mesi che soffro da diversi sintomi: sensazione di muovermi anche se sto ferma a volte tachicardia stanchezza mal al collo mal di testa sensazione di respirare male.. sono andata da un otorino che mi ha detto che dovevo recarmi dal mio dentista perché respirano male per via della mia mascella sono andata dal dentista dove mi ha trovato una lieve malocclusione ma che non portava tutti questi sintomi.. mi sono recata dall'ortopedico perché avevo male al collo e mi a dato un rx cervicale e il risultato e Leggermente ridotta la lordosi cervicale fisiologica;
Regolare la morfologia dei metameri in esame;
Segni diffusi di spondilouncoartrosi e note di spondiloartrosi;
Mega apofisi traversa di C7 a destra;
Spazi discali di regolare ampiezza.. e mi ha detto di fare anche una visita neurologica dove l'esito e stato negativo e non sono ne depressa ne stressata ; il mio ortopedico mi ha detto che ho mi opero oppure faccio l'agopuntura.. tutti questi sintomi possono essere cervicale? Grazie in aticipo
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Scusi il ritardo nella risposta, ma non leggo frequentemente fuori dalla mia area di competenza.
Vediamo:

" mal al collo mal di testa"
"sono andata da un otorino che mi ha detto che dovevo recarmi dal mio dentista"
"sono andata dal dentista dove mi ha trovato una lieve malocclusione ma che non portava tutti questi sintomi"

Il suggerimento è di andare da un dentista COMPETENTE per i disordini temporo mandibolari, non da uno qualsiasi che magari non ha competenza sull'argomento, ovvero da uno gnatologo.

Ma chi è questo gnatologo? Lo descrivo qui:
www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-gnatologo-costui.html
E più in dettaglio qui:
www.studioformentelli.it/pagine/articoli/lo-gnatologo-questo-sconosciuto

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e