Quattro mesi e mezzo fa mi sono fratturato

Salve, ho 21 anni, circa quattro mesi e mezzo fa mi sono fratturato (non in maniera grave a detta degli ortopedici) la vertebra D7. Ho seguito le indicazioni dei medici portando per 50 giorni il busto Camp C35, eseguendo una radiografia di controllo al termine di questo periodo e ho gradualmente ripreso le mie normali attività. Da 10 giorni a questa parte sono però ricomparsi dei dolori che si manifestano soprattutto nella torsione del busto. Devo preoccuparmi e rifare un'altra radiografia di controllo o può essere un fenonmeno normale? Grazie mille della disponibilità. Alessandro
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Il busto che le è stato applicato ha la funzione di sorreggere la colonna vertebrale evitando che la vertebra fratturata possa crollare sotto il suo peso.
Purtroppo però tale busto mette forzatamente a riposo i muscoli paravertebrali (sono quei muscoli che consentono alle vertebre di mantenersi in asse e di sorreggere il peso del corpo umano).
E' normale pertanto che alla rimozione del busto tali busti non siano più abiutati a lavorare come prima: da qui il dolore.
Stia pure tranquillo pertanto, vedrà che con il tempo tali dolori scompariranno.
Tanti auguri.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale