Strappo muscolare?

Buonasera,avrei bisogno di un vs gentile consiglio.
Da martedi sera ho un forte dolore alla schiena,che mi impedisce di camminare.Il dolore forte(anche se era gia una settimana che avevo un leggero fastidio)e la difficolta nel movimento è comparsa dopo che ho sollevato una scatola un po pesante al lavoro.Li per li nn ho sentito niente,ma dopo un quarto d ora dal movimento sono rimasta letteralmente piegata.Mercoledi sono stata dal medico curante,il quale senza nemmeno la visita,mi ha detto che potrebbe essere stato uno strappo.Dallo stesso giorno sto facendo iniezioni di feldene e muscoril(ne ho gia fatte tre)e sto mettendo muscoril crema due vv al giorno,ma il dolore continua sia a riposo che quando cerco di camminare.Anzi nel movimento,mi fanno male anche le cosce e i fianchi. Secondo voi è il caso che mi faccia prescrivere un eco o dei rx??o ancora è troppo presto per avere beneficio dalle cure che sto facendo??martedi dovrei rientrare a lav ,ma penso di essere ancora lontana dallo stare bene.cosa mi consigliate??
grazie saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile signora,
il suo racconto fa pensare, in prima istanza ad una LOMBALGIA DA SFORZO. Si tratta ovviamente di una diagnosi ipotetica per confermare la quale sarebbe necessaria una visita clinica diretta.
Lo strappo sembra essere piu' difficile in termini probabilistici visto la sede del dolore e la modalita' di insorgenza dello stesso.
La lombalgia da sforzo si cura con anti-infiammatori cosi' come quelli che lei sta prendendo.
Il cattivo risultato sinora ottenuto dalla terapia potrebbe essere da imputare al fatto che lei non sta sufficientemente a riposo oppure al fatto che detta terapia non e' adeguata al suo caso.
La rimodulazione della terapia purtroppo pero' non si puo' fare attraverso un consulto telematico ma e' necessaria una visita clinica diretta che le consiglio di fare se il dolore non le passa.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott.Leo,La ringrazio innanzitutto per la sua Gentile disponibilità.
Dopo 5 punture la situazione è pressoche invariata,l'unico miglioramento è nel fatto che almeno riesco a stare diritta!!!!
Domani sera andrò di nuovo dalla dottoressa e sentiamo un po cosa mi dirà!!!
Intanto mi è venuto un dubbio...visto che in questi gg sono stata tanto seduta al pc,può essere la posizione che nn agevola la guarigione??inoltre mi hanno detto che le lombalgie sono lunghe da far passare.Io sono bloccata da 6 gg ...potrebbe essere veramente presto per la scomparsa del dolore??
La ringrazio di nuovo e Le auguro buona giornata.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si la posizione sedura davanti al PC indubbiamente e' deleteria!!!
Vero le lombalgie a volte richiedono molot molto tempo per far passare i loro effetti.
Eviti di stare seduta a lungo.
Esegua, se riesce, esercizi leggeri di allungamento della colonna visto che se e' riuscita a stare seduta tanto davanti al PC vuol dire che non e' del tutto "bloccata".
Saluti.