Una crema tipo lasonil

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per il mio dolore all'osso sacro. Sabato 17 sono caduta con lo snowboard e andando ad una velocità abbastanza sostenuta ho perso un colpo fortissimo al coccige. Ho messo i cerotti flector che mi hanno alleviato un pò il dolore, ma ad una settimana dall'incidente ho ancora male. Ieri portando le borse della spesa su per le scale il dolore era molto forte e anche solo il raccogliere qualcosa per terra diventa difficoltoso. Sono un pò preoccupata perchè mi sembra che il dolore non passi o per lo meno non migliori più di tanto anche se a differenza della settimana scorsa ora risco a stare seduta dritta sul divano. Vorrei riprendere a fare la mia attività fisica quotidiana che consiste nell'allenarmi in bicicletta ma ho paura di peggiorare la situazione. Mi consigliate degli antinfiammatori o anche solo una crema tipo lasonil? E' meglio fare una visita o posso aspettare ancora una settimana per vedere se migliora? Grazie Simona
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il dolore non accenna a diminuire può essere utile una visita specialistica ortopedica, eventualmente accompagnata da una radiografia. Tutto ciò al fine di sapere cosa è successo e di potersi quindi regolare nell'attività quotidiana; per il momento occorre evitare sforzi e tutti quei movimenti che Lei avrà già scoperto in 10 gg risultare dolorosi. Non ci sono provvedimenti ortopedici specifici anche in caso di una piccola frattura. Eviterei ovviamente la bicicletta fino alla scomparsa del dolore
Ci tenga informati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it