Dolore adduttore lungo dx

Ho 29 anni,avverto un infastidimento simile a indurimento e contrattura nella parte alta dell'adduttore destro...Lo avverto già dal mattino alzandomi dal letto che durante i movimenti giornalieri(simili allo squat).Si è presentato successivamente a delle partite di calcetto da me effettuate pensando di aver recuperato da una distorsione di 3 anni fa del ginocchio sx con conseguente lesione del legamento crociato anteriore e inspessimento del menisco interno.
Non avverto peggioramneti al ginocchio quindi mi chiedo: Può essere un affaticamento dato da un ulteriore collasso della struttura del ginocchio o dipende da i classici fattori da trauma sportivo?Quale può essere la diagnosi e la prassi da seguire?
Grazie distinti saluti!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
in una sintomatologia come quella da lei esposta appare utile un approccio clinico di tale tipo.
- Ecografgia della zona dolente
- Visita clinica specialistica per la valutazione del referto.
Ne parli con il suo medico di famiglia per la prescizione della ecografia.
Per quanto riguarda la sua ipotesi:
"Può essere un affaticamento dato da un ulteriore collasso della struttura del ginocchio"
MI SEMBRA UNA IPOTESI IMPROBABILE.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, purtroppo al momento sono impossibilitato ad effettuare visite per motivi di lavoro.Svolgo un attività prettamente di concetto quindi vorrei chiederle se è possibile affrontare il problema con una classica crema antinfiammatoria.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si e' possibile ma potrebbe non essere sufficiente!
Cordiali saluti.