Risonanza magnetica ginocchio sx sospetta lesione lcp

A giugno sono caduto in moto, sono andato all'ospedale poichè non riuscivo a camminare e sentivo dolori al ginocchio sx.
Il dottore mi visita e dice che non ho bisogno di fare i raggi perchè è solo la botta causata dall'incidente.
Dopo 1 mese e mezzo il dolore diminuisce però quando gioco a calcio al ginocchio sx avverto ancora, ma pochi dolori.
Settimana scorsa ho fatto la risonanza magnetica al ginocchio sx e oggi ho ritirato il referto con scritto questo:

Non evidenti importanti alterazioni di segnale a carico del legamento crociato anteriore, normointenso e normoinserito.
Segnale mal definibile in corrispondenza del legamento crociato posteriore con caratteristiche che depongono per lesione di altro grado dello stesso, le cui conseguenze bio-meccaniche andranno valutate nel contesto del quadro clinico del paziente.
Legamenti collaterali normorappresentati.
Non visibili alterazioni di natura traumatica recente a livello di entrambi i menischi ove si apprezzano minime iniziali disomogeneità di segnale di tipo meniscosico, maggiori sul corno posteriore del menisco interno.
Presenti iniziali note di condropatia sugli emipiatti tibiali, leggermente prevalenti su quello interno.
Lieve versamento intrarticolare.
Ai gradi di flessione dell'esame i rapporti articolari femoro-patellari appaiono sostanzialmente conservati.
Note di ipertrofia plicare sul corpo adiposo di Hoffa.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In un referto come il suo emerge una lesione del legamento crociato posteriore che, come dice anche il medico radiologo, deve essere confermata da una visita clinica che le consiglio.
Un consulto on-line che per definizione e' privo della possibilita' di visitare il paziente non puo' fornire conferme o smentite sulla integrita' o sulla rottura del LCP.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO