Problema che porto dietro da anni al ginocchio sinistro....

Per prima cosa vorrei salutare cordialmente tutti,ora vi spiego bene il mio problema partendo dalle origini.
All'età di 12 anni circa ebbi la sindrome di osgood-schlatter al ginocchio sinsitro,ma la sottovalutai dicendo dopo tipo soli 2 mesi di riposo di non aver più dolori e riprendendo così la mia attività fisica.Nel corso degli anni però ho sempre avuto dolori e fastidi a questo ginocchio,inizialmente solo dopo attività fisiche,ora come ora anche nel camminare,fare la scale e a volte pure quando sono fermo.Oggi ho 22 anni,da allora sono passati ormai 10 anni è il mio ginocchio mi inizia a creare veramente problemi...il dolore e quasi presente in ogni suo movimento e il semplice mettere il ghiaccio talvolta sul ginocchio non serve più a nulla. Poco meno di 2 anni fa mi decisi a fare una risonanza magnetica,la feci ma poi decisi di non portarla a vedere perchè avevo paura di dovermi fermare dal svolgere il mio sport,ma ora come ora capisco quanto sono stato stupido fin dall'inizio a sforzare per anni il mio ginocchio creando un problema che avrei potuto evitare. Vi scrivo qua sotto l'esito della risonanza:

"Presenza di sottile falda di versamento articolare.
Accentuato trofismo della tuberosità anteriore con entesite distale del rotuleo.
Screzio flogistico al terzo caudale del corpo adiposo di Hoffa.
Conservata la continuità dei legamenti crociati anteriore e posteriore.
Non sono riconoscibili immagini di fratture meniscali.
Tendine del quadricipite femorale e legamenti collaterali nella norma. "

Come già premesso questo referto risale a poco meno di 2 anni fa,nel frattempo ho continuato a fregarmene e a praticarci sport sopra quindi la situazione non credo sia potuta migliorare da sola...
Ora mi sono deciso ad andare da un ortopedico,nel frattempo mi chiedevo se qualcuno potesse avvisarmi in anticipo a cosa potrei andare in conto giusto per iniziare a farmi l'idea.....
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno,
cordiali saluti

Simone
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Caro utente, fermo restando il concetto che solo un esame clinico accurato può portare ad una diagnosi corretta,la tua storia e la RM fanno pensare ad una possibile patologia infiammatoria in ambito reumatologico (artrite?entesiti?).Parlane con il tuo medico curante e il tuo ortopedico per eseguire gli accertamenti anche in tal senso.
Tanti Auguri

Dr. Salvatore Roccalto