Alluce sx

Buongiorno, il 24 dicembre mi è cascato un cassetto molto pesante sull'alluce sinistro, mi fa molto male da allora, l'unghia è completmente nera, il dito è gonfio e arrossato, pulsa e brucia molto. fa molto male anche se sono seduta, e se cammino non riesco ad appoggiare il piede.
Mia madre è andata in farmacia a prendere una crema e le hanno detto che al dito del piede anche se è rotto non fanno niente.
Vorrei sapere se è necessaria una lastra o devo solo aspettare che passi.
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ma chi l'ha detto che non si fa niente anche se è rotto?
Ci sono dei bendaggi particolari da portare, e a seconda del tipo di lesione il medico può dare dei consigli utili, come portare delle calzature che non si piegano durante il passo.
Credo che le convenga andare al pronto soccorso per capire se sia necessaria una radiografia.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, vado subito al pronto soccorso.