Il ginocchio sopra un sasso, ho subito avvertito un forte dolore ma fortunatamente sono riuscito

Buongiorno, una settimana fa correndo in un sentiero sterrato sono scivolato e ho sbattuto fortemente il ginocchio sopra un sasso, ho subito avvertito un forte dolore ma fortunatamente sono riuscito a tornare a casa. Appena rientrato ho fatto un'ora di ghiaccio visto che era molto gonfio e applicato una crema antiinfiammatoria e poi la sera ho fatto anche una puntura di voltaren visto che non avevo nessun miglioramento. Dopo la puntura sono stato molto meglio ma non avendone fatte altre (visto che sono abbastanza forti) il dolore mi è tornato. Riesco a camminare abbastanza bene ma fatico molto con le scale ed in discesa mi sembra che il ginocchio mi ceda.Ora visto che è già passata una settimana e tutti i giorni per 3 volte al giorno massaggio il ginocchio con creme antiinfiammatorie senza alcun miglioramento volevo gentilmente chiederle se devo fare altre punture visto che è l'unica cosa che mi ha dato un miglioramento o prima fare una tac e una visita ortopedica e poi gentilmente volevo sapere se le punture possono dare problemi allo stomaco o al fegato. Ringraziandola anticipatamente le porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
una terapia intramuscolare fai-da-te non è mai indicata, conviene sempre farsi vedere dal medico, soprattutto se ci sono patologie concomitanti che potrebbero aumentare il rischio di effetti collaterali del farmaco.
Se il dolore non è passato, ancor prima di fare qualsiasi esame, men che meno una TC che è spesso assolutamente inutile, ne parli col suo medico di famiglia che la invierà dallo specialista se necessario.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille il suo consiglio mi è stato molto utile