Piede addormentato

Buongiorno.

Da circa 4 gg ho il piede destro come addormentato.
Faccio alcuni esempi che spero possano aiutarvi:

- se incrocio l'alluce con il dito successivo, faccio fatica a far tornare le dita alla loro posizione normale. Nel piede sx faccio tutto senza problemi.

- se mi sdraio e provo a mettere in tensione il piede in modo da averlo con le dita tese verso di me, con il sx riesco mentre con il dx non riesco a muoverlo granchè.

- a livello tattile non riscontro problemi, almeno ad oggi

- camminando non sono naturale con il movimento, ho il piede pesante e appoggio l'intera palma del piede a terra invece del movimento classico

In questi ultimi due giorno ho messo una crema per i dolori muscolari al piede, qualcosina è migliorata...ma ogni tanto regredisco.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' indispensabile che si rivolga al Suo medico per valutare se il disturbo che lamenta possa essere messo in relazione con la sofferenza di qualche nervo: può essere la conseguenza di una compressione protratta di un nervo che passa sulla superficie esterna del ginocchio. L'uso della crema non penso che possa essere utile, ma solo con la visita diretta il Suo medico e/o l'Ortopedico possono darLe delle indicazioni più precise
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Sono andato dal mio medico, mi ha prescritto l'expose 100mg.

Ha provato con un punteruolo, non so come si chiami lo strumento, per vedere se avevo tatto o no...e funziona tutto correttamente.

Le ho spiegato che giorni fa ho assunto una posizione per diverse ore, mentre lavoravo al mio giardino.

Se entro 10gg non mi dovesse passare il dolore, mi ha detto di tornare per prescrivermi qualche visita specialistica.

Nel frattempo la ringrazio e Le chiedo se è daccordo con la cura prescritta.

Grazie.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il Suo medico Le ha prescritto un farmaco decontratturante devo pensare che abbia più elementi di quanti ne possa avere avuto io attraverso la Sua richiesta, e quindi non mi è possibile dare un parere su una terapia.
Se invece la posizione assunta per diverse ore è compatibile con la compressione di un nervo che dà il movimento ad alcuni muscoli della gamba e del piede, nel giro di alcuni giorni/qualche settimana dovrebbe stare meglio. Le consiglio comunque di consultare un ortopedico.
Cordiali saluti