Dolori persistenti alle gambe

Buongiorno,
ho 48 anni e sono HCV genotipo 1a con una patologia di cirrosi epatica compensata; a seguito di una cura con interferone e ribavirina sospesa dopo sei mesi per mancanza di risposta e deperimento organico (avevo perso 25kg e mi ero scompensata a livello di emoglobina e globuli bianchi) ho cominciato ad avere dolori e crampi alle gambe e ai piedi. Sostanzialmente ho una perenne sensazione di pesantezza ai polpacci e ai piedi con sensazioni di fitte a prescindere dall'attività fisica eseguita.
Attualmente non sto effettuando nessuna terapia ne assumo farmaci ma questa sensazione mi è molto fastidiiosa. Il mio medico di base mi ha prescritto degli antinfiammatori in crema ma non ho ottenuto grandi risultati. Mi piacerebbe avere una Sua opinione anche relativamente al persorso da seguire.
Ringraziando anticipatamente invio cordiali saluti.

Laura
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Innanzitutto occorre parlare dei suoi sintomi con gli specialisti che la seguono per il problema del fegato: capire se possono essere correlati con la sua malattia è la prima cosa.
Se non dovessero esserci legami, allora, in base alla visita effettuata dal medico di famiglia, si dovrebbe intuire se i sintomi sono più di natura vascolare, o neurologica, od ortopedica, e in base a questo scegliere lo specialista giusto per farsi visitare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio provvederò a seguirlo. La ringrazio e complimenti per la velocità nella risposta e per la disponibilità
Laura