Distacco corticale del piramidale

buongiorno ieri sono caduta e ho sbattuto il polso sx subito ho notato che tendeva a gonfiarsi ma senza tanto dolore ho messo ghiaccio e crema tipo voltaren, stamattina però mi sono svegliata ed era molto gonfio sono andata dal medico che mi ha prescritto una rx l'ho fatta e i risultati dicono: "sottile distacco corticale sul profilo dorsale del piramidale" devo andare in pronto soccorso per farlo ingessare o non serve?? grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il solo referto delle rx non consente di decidere il trattamento, altrimenti potrebbe scriverlo il radiologo che ha redatto il referto stesso. Le consiglio di rivolgersi a un pronto soccorso ortopedico, non "per farlo ingessare" perché non è lei che lo decide, ma perché venga valutato l'aspetto clinico. Sarà lo specialista, DOPO la visita, a decidere il trattamento, che potrebbe consistere in una immobilizzazione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta ... Cmq sono stata al pronto soccorso e mi hanno ingessato il braccio....cordiali saluti