Intervento gamba sx

salve. sono un ragazzo di 20 anni.
mercoledi 29 ottobre u.s. sono stato operato alla gamba sx.
diagnosi di dimissione: " neurolis dello spe, tenolisi de tendine del bicipite, asportazione esostosi del processo stiloide del perone.". chi può dirmi come è la mia situazione? è in corso l'esame istopatologico. grazie aiutatemi.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

non capisco cosa ci chiede esattamente. Lei ha eseguito un intervento di asportazione di un'esostosi, lesione benigna dell'osso, anche se e' sempre opportuno eseguire un'indagine istologica per conferma.
Evidentemente l'esostosi provocava una compressione sul nervo sciatico popliteo esterno che e' stato liberato.
Credo che per capire come sia adesso la sua situazione sia necessario aspettare qualche altro giorno.
Se vuole sapere qualcosa di particolare, ci scriva di nuovo.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie per la tempestività. chiedevo l'esostosi è preoccupante?
e quali complicazioni posso avere una volta ripresa la deambulazione?
grazie
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se e' un'esostosi non lo e' assolutamente e la ripresa della deambulazione sara' normale se il nervo recupera completamente la sua funzionalita'.
La saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
chiedo scusa.
ho fatto rx alle ginocchia. esito: si osservano segni iniziali di gonartrosiespressi da un aspettto acuminato delle eminenze intercondiloideee.ridotta in ampiezza la rima articolare femoro tibiale a livello del comparto mediale.
ho 20 anni cosa devo fare?sono stancodiauesti continui dolori. grazie;
[#5]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Lei ha un'artrosi iniziale della parte interna del ginocchio.
In effetti e' un po' troppo giovane per questo, l'artrosi potrebbe dipendere da un varismo delle ginocchia, cioe gli arti inferiori arcuati a C.
Vanno valutate le cause di questa artrosi precoce con un esame clinico ed una RMN.
La saluto.