Artrosi

Salve spero che mi potete aiutare,mia madre dopo una caduta dalle scale accusa forti dolori al ginocchio premetto che la caduta e avvenuta più di un mese fa, abbiamo fatto delle rx con risultato: ADDENSAMENTO SCLEROTICO E SLABBATURE DEI PIATTI TIBIALI E DEI CONDILI FEMORALI CON APPUNTIMENTO DEI TUBERCOLI INTERCONDILOIDEI PER GOMARTROSI. RIDOTTA IN ALTEZZA L EMIRIMA ARTICOLARE INTERNA . ARTROSI FEMORO ROTULARE .. Il medico curante ha prescritto brufen 600mg x una settimana ... mi può delucidare un pò in che situazione si trova mia madre grazie mille in anticipo...
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile signora,

le radiografie descrivono un quadro di artrosi delle ginocchia. L'artrosi non è legata al trauma subito dalla mamma, ed è un processo degenerativo. I quadri molto avanzati di artrosi possono portare alla necessità di procedure chirurgiche, ma trattandosi di lenti processi che procedono per anni, non è affatto detto che questo sia il caso della mamma. Il consiglio è quello di effettuare una valutazione diretta presso un ortopedico, possibilmente esperto di chirurgia proteica, che possa studiare il processo, offrirvi delle terapie e fare una previsione in merito ad eventuali necessità chirurgiche future.
Può trovare ulteriori informazioni qui:

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/585-l-artrosi-del-ginocchio-gonartrosi-e-la-protesi-del-ginocchio.html

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it