Rx cc - uncodiscoartrosi con riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico

Buongiorno ,
Ho eseguito le seguenti rx con seguente referto:
Rx cc - uncodiscoartrosi con riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico c5 c6 . Verticalizzazione della fisiologica lordosi .
Rx cd iniziali segni di spondilosi dei metameri esaminati
Rx cls spondiloartrosi dei metameri esaminati con riduzione di ampiazza dello spazio intersomatico l5 -s1 . Manifestazioni degenerative interapofisarie .
Facendo la premessa che lavoro in hotel da 6 anni e che sono costretto a portare valige che pesano oltre 30kg per 4 rampe di scale oppure vassoi per le colazioni che a pieno carico raggiungono I 12 kg sempre per 4/5 rampe di scale facendo dei sforzi enormi . La mia domanda e' questa puo' tutto cio' essere imputabile o quantomeno aver inciso per il referto sopra riportato e quindi per la mia patologia ? Sconsigliate di portare ulteriori carichi ?
Grazie mille

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di due discopatie di gravità non determinata e di una generica artrosi vertebrale. Non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un referto rx, senza sapere nulla della Sua storia clinica né della Sua sintomatologia, senza vedere le radiografie, e soprattutto senza averLa interrogata, ascoltata e visitata. Non conosco nemmeno i motivi per cui abbia fatto radiografie a tutta la colonna vertebrale (il che ha comportato una esposizione a radiazioni ionizzanti importante). Mostri le radiografie (e non il solo referto) al medico che, dopo averLa visitata, ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento, perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Solo chi l'ha visitata e ha visto le immagini rx può rispondere alle sue domande. In linea generale è ovvio che portare pesi non fa bene a nessuno.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it