La risonanza magnetica ginocchio destro

Salve nel 2012 all'età di 14 anni ho preso una distorsione al ginocchio giocando a calcio da quel momento in poi la mia vita è cambiata non sono più stato in grado di praticare la mia passione. Quest'anno ho preso un'altra distorsione e ho deciso di fare chiarezza su ciò che ho realmente al mio ginocchio dato che il ginocchio mi cede e ho dolori mai guariti. L'ortopedico a cui mi sono rivolto mi ha detto di operarmi dato che dopo 6 anni non mi è guarito e anche il mio fisio terapista visionando la risonanza ha espresso il parere che devo operarmi , adesso da voi vorrei un ultimo parere ,con questa risonanza come sono combinato ? Devo o non devo operarmi ?
ECCO LA RISONANZA MAGNETICA GINOCCHIO DESTRO;
Entrambe le fibrocartilagini meniscali presentano regolare spessore ed intensità di segnale, indenni da lesioni.
Mancata visualizzazione del legamento crociato anteriore la cui sede anatomica appare occupata da fluido sinoviale come da esiti di lesione distrattiva di alto grado, funzionalmente completa.
Legamento crociato posteriore e legamenti collaterali di regolare spessore ,decorso ed intensità di segnale, indenni da lesioni.
Cartilagini di rivestimento dei capi articolari femoro-tibiali di spessore regolare.
Trofismo osseo nella norma
Regolare aspetto RM del tendine quadricipitale e del tendine rotuleo.
Rotula in posizione alta ed in asse rispetto al solco trocleare , con rispettive cartilagini di rivestimento di spessore conservato e segnale sfumatamente disomogeneo da condromalacia (condropatia di I grado)
Assenza di versamento articolare
Non formazioni di natura solida e/o fluida in cavo popliteo
Regolare il corpo adiposo di Hoffa.
Sicuro di una vostra risposta vi porgo i miei distini saluti.
[#1]
Dr. Nicola Fredella Ortopedico 101 5
Deve sottoporsi a ricostruzione del legamento crociato anteriore

Dr. Nicola Fredella

[#2]
dopo
Utente
Quindi allora è sicuro che devo operarmi e non perdere più tempo ?
[#3]
Dr. Nicola Fredella Ortopedico 101 5
La sicurezza la può avere solo dopo una visita specialistica ortopedica; tuttavia non sembrano esistere molti dubbi che l'intervento sia necessario
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consulto
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore mercoledì mi hanno operato all'LCA. Volevo sapere se è normale che devo fare 30 giorni di punture nella pancia di Seleparina e soprattutto indossare una calza elastica anti-trombo nella gamba operata per altrettanti 30 giorni , anche la notte ? Attendo sua risposta. Grazie in anticipo