Frattura v dito

salve a tutti, settimana scorsa praticando arti marziali credo di essermi rotto il v dito del piede, alla fine dell'allenamento era arrossato e dolorante. Il giorno dopo era apparsa una macchiolina violacea su di esso il dolore era sopportabile se rimanevo senza scarpe. Vado dalla guardia medica e gli mostro il piede e conferma la frattura. Dopo una settimana il dolore è diminuito, la macchia violacea da V dito si è spostata al II e III dito. Inoltre se prove a muoverlo (V dito) non ci riesco. Tutto ciò è normale?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

rirei che è tutto normale.

Va valutato il tipo e la sede esatta della frattura, ma di norma, è sufficiente non caricare sull'esterno dell'avampiede durante la deambulazione.

Raramente tali fratture danno problemi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Leccese, grazie per la risposta. trovandomi all'estero era giusto per "tranquillizzarmi" visto che qui sono abbastanza sommari.
grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.