" rmn della spalla sinistra

Leggo, nella RMN di ieri, il seguente referto:
" RMN DELLA SPALLA SINISTRA: Non sono evidenti lesioni traumatiche a carico della cuffia dei rotatori; il sovraspinato non dimostra lacerazioni.Si osserva una certa disomogeneità di segnale nella inserzione omerale del tendine del sovraspinato, per tendinosi.E' presente un versa,emto liquido articolare, con distensione del recesso anteriore della capsula articolare.Presenza di liquido dello spessore di 5 mm circa in sede sottodeltoidea, da borsite.Normale per sede e morfologia il tendine del capo lungo del bicipite.Ispessimento ed irregolarità della corticale ossea del trochite".
AGGIUNGO:
Ho 64 anni e circa 20 anni fa mi fu asportato il capitello radiale sn.in seguito a caduta. Primi dolori verosimilmente da periartrite s.o. lla spalle circa 15 anni fa, poi silenzio. Da due mesi il ricomparso dolore viene trattato dapprima con infiltrazioni intrarticolari di Toradol ( più qualcuna di Oki intraamuscolo) da ultimo con 5 infiltrazioni di cortisone. Recessione della sensazione dolorosa ma la mobilità dell'arto resta scarsa.
Potete darmi un Vs. parere?
Cordialità
Francesco Ruju - NUORO
[#1]
Dr. Massimo Ziletti Ortopedico 108
Caro utente,
ritengo assolutamente necessaria una valutazione clinica della sua spalla.
Cordiali saluti